Oggi vi parleremo dei nostri marchi tutti Biologici ed Eco-sostenibili, distribuiti da Buzz Italia, che ringraziamo per averci dato questi esclusivi prodotti.

Potete trovare una descrizione dettagliata e grafica di ogni singolo pezzo sul nostro sito www.vaaloribimbi.it oppure direttamente sulla nostra pagina facebook.com/valoribimbi.

Iniziamo questa lista a partire da eKoala:

Marchio tutto italiano pioniere nella creazione di prodotti in plastiche naturali dedicati ai bambini.

Frutto di ricerca e innovazione, i prodotti di eKoala rivelano un favoloso gusto per il design contemporaneo combinato a forme ergonomiche e semplici da usare. Ad un primo sguardo le posate, i piatti, i massaggiagengive e tutti gli altri prodotti di questo marchio sono uguali a semplici prodotti in plastica. La differenza, invece, è nella loro composizione chimica: questi oggetti sono realizzati in 100% bioplastica, un materiale di derivazione naturale, privo di sostanze nocive e 100% biodegradabile.  I prodotti eKoala sono pensati per quei genitori che hanno a cuore il futuro dei loro figli e sono attenti ad acquistare prodotti che siano sicuri sia per le persone che per l’ambiente.

Pensateci bene prima di fare la vostra scelta.

Altro marchio molto eco-sostenibile  è sicuramente Hevea:

Design danese e produzione sostenibile caratterizzano la gamma di ciucci, biberon succhietti, giocattoli e accessori per la dentizione in caucciù naturale di Hevea. Gli accessori Hevea hanno un design attraente e originale e sono prodotti in puro caucciù naturale 100% senza BPA e Ftalati.

Il nome si riferisce al nome latino dell’albero della gomma naturale (Hevea Brasiliensis). La gomma naturale utilizzata per i prodotti Hevea viene estratta dagli alberi di Hevea Brasiliensis in Malesia.

Tutti i prodotti Hevea sono realizzati in modo equo e sostenibile in accordo con standards internazionali e confenzionati in packaging interamente biodegradibile.

Fantastico vero?

 

Continuiamo con Nibbling:

E’ il marchio numero uno in Regno Unito di collane per allattamento, accessori per la dentizione e regali di nascita. È stato scelto anche per i negozi di Harrods e Selfridges & Co a Londra. Vogue Bambini e Babyccino ne parlano già!

Nibbling è stato fondato nel 2013 da una fashion designer nata in Canada e cresciuta in UK. La collezione è iniziata con la linea di Collane da Allattamento e si è subito caratterizzata per il materiale innovativo e igienico: il silicone alimentare morbidissimo e lavabile facilmente. La collezione si è poi allargata con i Reggiciuccio, Massaggiagengive, Sonagli… L’ultima linea si chiama Natural e porta una novità: la Giostrina da Carrozzina o Culla. Nibbling Natural combina il classico silicone alimentare con il legno naturale e si tinge di delicati colori pastello.

Ottimo per lo svago dei bambini ma anche per gli outfit della mamma!

Infine arriviamo a Pebble:

Produce giochi che i tuoi bambini ameranno e che aiutano donne e bambini nelle comunità rurali del Bangladesh a uscire dalla povertà.

I giochi Pebble sono tutti fatti a mano in Bangladesh da un’impresa sociale no-profit membro del World Fair Trade Organization. I giocattoli Pebble sono gli unici giochi al mondo fatti a mano a crochet garantiti e certificati Fair Trade.

Pebble offre alle donne del Bangladesh un buon impiego remunerato in modo equo e vicino alle loro famiglie. Così nascono giocattoli artigianali realizzati in modo solidale e equo per i bambini di tutto il mondo.

Tutti i giocattoli Pebble sono conformi alle norme di sicurezza Europee.

Pebble usa filati e colori certificati Oeko-Tex 100, la certificazione internazionale che assicura
che il prodotto non contenga sostanze nocive per la salute. Tutti i prodotti Pebble Bio sono inoltre fatti in Cotone Bio certificato dalla Control Union Certifications of the Netherlands.

Ogni Pebble è fatto a mano e quindi unico. Per questo le dimensioni del singolo prodotto potrebbero variare leggermente da quelle indicate.

Comprandoli Sicuramente oltre che fare felici i vostri bambini, farete felice qualche famiglia bengalese!

Con questo per il momento è tutto!

Arrivederci al prossimo #valoriblog